Sabato 3 ottobre si è svolta presso il centro sportivo “Paganelli” la terza edizione della manifestazione organizzato dalla Società Eurocalcio a favore dell’Associazione Italiana “Familiari e Vittime della Strada”.
E’ stato un bellissimo pomeriggio di divertimento, passione e calcio, non dimenticandosi mai del valore e dell’aspetto benefico della giornata.
Si è iniziato con il triangolare, un tempo di 35 minuti per ogni partita, tra la Nazionale Associazione Italiana “Familiari Vittime della Strada”, Sestoese e Eurocalcio Amatori. La vittoria è andata alla squadra di Eurocalcio Amatori che ha dimostrato di essere più decisa e forte rispetto agli avversari.
Questi i risultati:
Eurocalcio Amatori-Sestoese: 2-1
Sestoese-Nazionale Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada: 6-5 (Dopo i calci di rigori)
Eurocalcio Amatori-Nazionale Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada 5-1
Sono seguite le premiazioni con la presenza della Responsabile fiorentina dell’Associazione italiana “Familiari e vittime della strada”, Sig.ra Angela Adiletta e dell’Assessore allo sport del Comune di Firenze, Sig. Cosimo Guccione in cui sono state premiate tutte le squadre partecipanti e l’arbitro designato e inoltre sono state assegnate 3 targhe: la prima per il vicepresidente di Eurocalcio Maurizio Barbieri per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento, la seconda a Tiziano Lastrucci, per la grande disponibilità e partecipazioni nei confronti della Società Sportiva, la terza alla Nazionale Italiana “Familiari e Vittime della Strada” per la partecipazione straordinaria a questo evento.
Grande festa per la squadra vincente!!
Si è poi svolta la finalissima del 3° Torneo ” Vittime della Strada”, tra Audace Galluzzo e Sporting Arno, categoria allievi. Il torneo si è svolto per tutta la settimana con la presenza di 8 squadre, tra cui Isolotto, Novoli, Firenze Sud, DLF, San Giusto e Club Sportivo Firenze, oltre alle due finaliste già menzionate.
La partita è stata molto tirata e combattuta, tra due squadre forti e allenate molto bene. I tempi regolamentari si sono conclusi in parità 3-3 e si è dovuto aspettare i tempi supplementari per sancire la vincitrice che, nonostante l’inferiorità numerica, è stata l’Audace Galluzzo che alla fine si è imposta per 4-3.
La serata si è conclusa pertanto con la premiazione, con la presenza di Fabio Giorgetti, Presidente Commissione cultura e sport del comune di Firenze, delle squadre partecipanti alla finalissima e dell’arbitro designato.
Anche stavolta grande e meritata festa per l’Audace Galluzzo!!
Un sentito grazie a tutti i partecipanti, agli spettatori interventi e una menzione particolare ad Angela Adiletta dell’associazione “Familiare e Vittime della Strada” e al loro grande impegno di sostegno ai familiari e alla prevenzione, al vulcanico e organizzatore di tutto questo, il presidente di Eurocalcio Luigi Russo e a tutti i suoi instancabili collaboratori: Rosy, Daniela, Alessandra, Nicola, Tiziano, Stefano, Matteo